giovedì 30 aprile 2009

Donna Veronica

Scommettiamo che tutto sto casino mediatico è una mossa per distrarre l'opinione pubblica?

domenica 26 aprile 2009

La ragione sempre in tasca

Avete mai fatto caso che buona parte delle persone quando fa le domande ha già la risposta se non la ragione già in tasca?
Vi faccio due esempi che sono episodi della mia vita.
Ho venduto una calderina su ebay e la dovevo spedire tracciata. Ho guardato il sito delle poste ed ho preso nota delle misure e di quale pacco avrei dovuto spedire. Dato che il collo pesava 14kg e il posteggio è distante dall'ufficio mi sono prima sobbarcato il trasporto. Tutto sudato ho fatto la mia coda e sono stato costretto ad inviare lo scatolone con modalità differenti rispetto a quelle concordate con l'acquirente, senza peraltro venisse presa una misura del mio cartone. Ci sono rimasto male, anzi peggio! Così ho scritto al servizio di customer care di Poste. Sono stato contattato direttamente dall'operatrice, la quale era molto seccata dalle mie osservazioni dicendomi che per lei era tutto in ordine e mi avrebbe fatto vedere il foglio in cui si attesta che ha ragione. Peccato che il numero verde ed il sito dicano altro....Almeno che si mettessero d'accordo! (il collo è comunque giunto a destinazione). Però mi sono chiesto era il caso di scusarsi o contrattaccare? Perchè in fondo non è stato preso alcun metro per misurare il tutto e vedere se io avessi o meno ragione.....

Siccome ho passato una settimana di grande fortuna, una volta alla Coop tento di pagare con il Postamat: non va....tenta e ritenta, coda lunghissima...niente da fare. Arriva la responsabile del punto vendita la quale non risolve la faccenda, ma anzi, punta il dito sulla mia scelta di essere con un conto in posta e che quel tipo di carta da sempre problemi. Mai avuti! Neppure in negozi microscopici. Fortunatamente chi era con me aveva la sua carta di credito e mi ha fatto un gentile e risolutivo prestito.
Ma ci sono stati due fattori: una figura di merda di fronte a tutta la gente che mi guardava e borbottava come se fossi stato un portoghese, ed il fatto di essere additato da chi di dovere come uno che ha sbagliato a mettere i soldi in Posta.....Mah....
Scrivo al customer care Coop. Ricevo delle scuse dal capo area e mi viene garantito che provvederanno presto a risolvere questo problema di natura informatica.
Oggi vado a fare la spesa, faccio la fila dalla medesima cassiera e porgo il Postamat che non fornisce alcun problema. Tuttavia la cassiera sbotta: "almeno stavolta ci eviteremo la lettera..."
Non ho ribattuto per educazione e forse un po' più di senno.

Inutile le persone hanno la ragione sempre in tasca!