domenica 21 giugno 2009

Guardando i giornali

Sfoglio due pagine, come stamani e mi viene voglia di tornare a letto e non pensare.
La prima notizia riguarda gli incredibili ritardi e soppressioni delle ferrovie sulla tratta Torino-Milano. Che sorpresa!!! Una novità a livello nazionale!

Scorro qualche pagina e cosa si legge? Cittadini fanno arrestare pusher. Ma come? Anche qui grande novità! Ci sono persone che sotto le proprie finestre ne vedono di tutti i colori. Esiste grande stupore che le autorità non intervengano. Così qualche coraggioso denuncia e la giustizia è COSTRETTA ad intervenire. Notevole vero? Sì dirà che le autorità hanno le mani legate, c'è difficoltà col personale che è sempre sottodimensionato...ma....Il problema esiste.

E torniamo sui treni! C'è chi si lamenta del fatto che adesso l'auto è più conveniente del treno. Qualcuno per cortesia lo vuole scrivere in prima pagina o lasciamo che siano i lettori a denunziare la questione in piccoli pezzetti a loro dedicati?

Da queste pagine vorrei ringraziare, benchè non lo conosca Massimo Gramellini ed il suo Buongiorno. Le venti righe quotidiane sulla Stampa mi fanno sempre capire di non essere solo!