giovedì 24 febbraio 2011

sbaglio o ne avevo parlato?? (forum nucleare)

Discussione forum nucleare
Il sito in questione vi esorto a leggerlo perchè assai interessante, in particolare la discussione sul Forum Nucleare con tutti i video allegati!
Vi prego uniamoci e facciamoci sentire!

lunedì 21 febbraio 2011

Solidarietà ai lavoratori Fincantieri di Riva Trigoso

Non desidero essere banale, ma sono solidale con la loro battaglia. Un migliaio di famiglie rischiano seriamente di restare senza uno stipendio. Si tratta di una questione grave, anzi gravissima perchè la situazione è stata evidentemente gestita malissimo.

Uno dei tanti esempi in Italia, la Fincantieri non sarà, ahimè, la prima o l'ultima azienda a sopportare questo tipo di gestione.

Facciamo in modo che l'interesse economico e l'avidità di pochi non prevarichi le prospettive ed il futuro di molti.

Brucia il Nord Africa

Qualcuno, invece di commentare la domenica sportiva, la solita domenica sportiva, si è accorto che l'Egitto è fuori controllo, la Libia è in rivolta, ed altri paesi sono sull'orlo della guerra civile?

Qualcuno sta riflettendo che questo malcontento comune potrebbe allargarsi ad altri paesi e coinvolgere anche l'Italia? No, ovviamente no.

I media parlano di Ruby ed amiche varie, parlano dei falli di mano, mettono in risalto le ultime roboanti dichiarazioni del premier.

Ma la realtà è un'altra, la realtà è di un'Italia che sta cadendo a pezzi, che non sa difendere lavoro e posti di lavoro. Che sperpera denaro con portaborse e parolieri per imbonire le folle. E mentre questi parlano e fingono di lavorare si chiudono ospedali, aziende, si tagliano i trasporti.

Qualcuno mi risponda: che benefici ha portato l'ingresso dell'Italia in Europa? Al semplice cittadino, non all'imprenditore! In Italia nessuno paga le malefatte se ha i soldi per permettersi gli avvocati di grido.

Gli assassini sono fuori dopo pochi anni, i lavoratori medi non riescono ad arrivare a fine mese, le strutture pubbliche sono diventate labili. L'Italia è questa!


L'importante è guardare i numeri e tagliare, tagliare tagliare. Ma aprire la finestra e gettare uno sguardo alla vita reale?