mercoledì 12 giugno 2013

Caro Beppe....

Caro Beppe,
davvero credevi che tutti quelli che sono saliti sul carro con te fossero tutti fedeli e convinti? Eri davvero illuso di vedere persone devote alla causa?
Io credo di sì.
Ma di fronte al denaro, alla consapevolezza di aver raggiunto un traguardo insperato ed incredibile, di fronte ad una posizione privilegiata ed invidiabile, fanculo il movimento, fanculo (che è peggio) gli elettori ed i programmi. 
Come tutti quelli che cambiano idea politica non appena eletti dovrebbe valere la coerenza. 

Tu parlamentare non sei stato assunto a tempo indeterminato, sei stato proposto e votato affinchè tu possa lavorare in nome e per conto dei cittadini. Supportato e distaccato dalla vita quotidiana, stipendiato lautamente, proprio per curare al meglio il bene comune. Se decidi di cambiar bandiera, perchè rietieni che il partito X ha idee migliori e più confacenti al tuo modo di pensare, nessun problema. Ti dimetti da parlamentare, sposi la nuova causa ed attendi la nuova tornata elettorale e difendi ed affermi le nuove posizioni. 
Troppo facile, una volta conquistata la poltrona, saltare da uno schieramento all'altro.

Comunque, caro Beppe, le persone si scannano per molti meno soldi, commettono oscenità (no, non ho sbagliato termine) per un posto al sole dietro le sbarre in un vicolo cieco c'è pieno il mondo, figuriamoci se davvero si raggiunge un posto in prima fila.

Spero solo che il popolo si renda conto di questa grande vergogna!

Mi ripeto.
Una persona che va in parlamento sa già quello che deve e non deve fare, come da programma. Il resto sono discorsi inutili. Non ti stanno bene le imposizioni del tuo movimento o partito (qualunque esso sia)? Ti devi dimettere, non cambiare gruppo! Basta con questa pagliacciata!


ps

Un post su FB di Selvaggia Lucarelli (non Zichichi o Dario Fo), con tutto il rispetto per la show girl, ottima attrice di teatro (non ho nulla contro di lei sia chiaro) ha ricevuto oltre duecento repliche su un argomento assai frivolo. Questo, che tocca temi molto più seri e di interesse nazionale, non verrà considerato.
 Non è sul post della Lucarelli o contro di lei che mi voglio scagliare, ma è la semplice valutazione del fatto che troppe cose importanti passino sotto i ponti senza lasciar traccia.