mercoledì 28 ottobre 2009

parlare con Telecom

Sono passato da Telecom a Tiscali per la linea di casa. Dopo gli ovvi e credo normali travagli per il "trapasso" mi è giunta l'ultima bolletta con dei soldi per i mesi successivi che ovviamente non sono più con il vecchio operatore. Il famoso anticipo sulla linea telefonica.
Ieri sera ho provato a chiamare il 187, per una mezz'oretta, e dopo aver ascoltato musichette, aver digitato i vari numeri la linea si interrompeva....Sono riuscito tre volte a parlare con un operatore e appena ci si salutava per iniziare la conversazione....moriva tutto.
Mi chiedo se questo sia un servizio. E soprattutto mi domando come questo possa pensare di risolvere i problemi di persone anziane o in difficoltà.
Come rimpiango gli sportelli di una volta dove uno poteva relazionarsi direttamente con l'ente!
Almeno si aveva davanti un viso e si poteva esporre il problema, magari facendo un po' di coda, ma alla fine c'era un contatto. Ora tra voci registrate, pubblicità, interruzioni, musichette non si risolve molto. Ovviamente le statistiche in mano ai grandi manager smentiranno questa mia inappropiata teoria.....Caro il mio manager, che hai il mondo nelle tue mani e che dirigi tutto con statistiche e numeri, sai dirmi quanto costi al litro il latte?