martedì 17 novembre 2015

Non c'è solo Parigi

Sia messo agli atti, sono dispiaciuto per gli attentati, per i morti e per i feriti che si sono contano in Francia.
Premesso questo è doveroso però ricordarsi che i curdi muoiono come mosche e  non fanno notizia, i ceceni sono ancora vivi o li hanno estinti? E i kosovari? Di certo mi sto dimenticando altre mille mila guerriglie che si combattono per il mondo, con centinaia di cadaveri senza che abbiano risonanza.

Ma ora riflettiamo  un po': cosa rappresenti l'isis lo sanno tutti. Ma perchè colpire degli innocenti? Non è che sia particolarmente difficile...anzi... Se su un autobus affollato mi giro e tiro un ceffone magari ad un anziano ho lo stesso coefficiente di difficoltà.

Alchè mi sono chiesto come mai non abbiano voluto o potuto accoppare le teste pensanti che "guidano" il mondo. Sono giunto a due risposte: connivenza con questi oppure il controspionaggio sapeva ed ha sventato ogni azione ai vertici. 

Ovviamente se Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Russia, Usa non armassero tutti sti personaggi, il massimo che potrebbero tirare sarebbero tre molotov e qualche sasso.

Torniamo alla logica di un movimento terroristico. Voglio sovvertire il mondo? Colpisco i capi, invece abbatto Jet dove ci sono innocenti, faccio stragi in luoghi pubblici. Come rubare in chiesa.

Quindi, cari giornalisti, non prendete per il culo le persone, mettete in luce anche altri aspetti. Possibile che nessuno sapesse che fosse pronto un attentato? Presumo che ne fossero al corrente. D'altra parte  140 cadaveri possono ben coprire tante malefatte. Ora nessuno parla più del caso volkswagen o chissà quali leggi promulgheranno i governi le quali passeranno in silenzio offuscati dall'attacco dell'isis.

Voglio urlarlo, questi cadaveri sono fumo neglio occhi, per distogliere, per spiazzare, per confondere gli animi. 

Se queste persone non colpiscono mai i vari capi di governo è che, oltre ad essere meglio protetti rispetto alla massa, sono comunque coloro che tirano le fila ed hanno evidentemente due facce. Perchè i mafiosi non fanno mai fuori i governanti?  Qualcuno si è già dato una risposta o state aspettando di leggerla sui social o sui giornali?? Quando Falcone e Borsellino si sono messi di traverso, sono volati via in un attimo...Andreotti, Craxi e tanti altri non hanno mai avuto problemi.

 Fate un attimo mente locale. Appena accadono queste cose, come ha controbattuto l'occidente? Ha stanato il boia, il capo clan...mentre questi che sono terroristi per eccellenza, quindi persone senza scrupoli, armate fino ai denti, disposte al sacrificio per raggiungere il proprio obiettivo, non fanno saltare nulla che non sia un obiettivo facile. Noto solo io la dissonanza? Noto solo io che solo un idiota si comporterebbe così? 

Un ultima parola a tutti coloro che mettono sui social il simbolo della francia, i colori della bandiera, capisco la vostra solidarietà, ma vorrei che vi ricordaste anche dei morti sul lavoro (anche solo qui in italia), che foste così lungimiranti da non dimenticare coloro che si sono suicidati per dopo aver perso un impiego strozzati dai debiti. E visto che siete così sensibili, invece dell'immaginetta blubiancarossoa, perchè non vi mostrate mentre aiutate un disabile, mentre nutrite un affamato, mentre date vestiti puliti ad un indigente? Questo si che sarebbe un gesto rivoluzionario!

Questo è il mondo dell'ipocrisia, il mondo di coloro che si fanno manipolare la mente. Ragionate con la vostra, a costo di sbagliare.