lunedì 20 agosto 2012

svizzera

Qualcuno mi spiega (la domanda è retorica) perchè la Svizzera, che non è nota per le industrie, riesca a non soffrire della crisi globale?

fukushima (ancora)

Mi piacerebbe sapere dove siano finiti tutti quelli che predicavano ottimismo, imbrattando giornali, blog e social network con notizie false.
Questi pennivendoli, pur  avendo  visto solo i raggi effettuati in ospedale per cure mediche, hanno proclamato il "tutto fosse sotto controllo" all'indomani della tragedia. Subito a dichiarare che il nucleare è sicuro. Possibile che non esista vergogna, possibile che non chiedano scusa a tutte quelle persone che a mano a mano, in giappone, stanno scoprendo di essere malate per colpa dell'esposizione alle radiazioni?
Perchè queste persone sono portate su palchi, messe sotto i riflettori, rese autorevoli benchè non abbiano il minimo di esperienza sul campo?
Com'è possibile che tutte queste voci urlino senza essere smentite e senza guardare i bambini malati, gli animali morenti un posto distrutto e devastato per chissà quanti anni e generazioni....Ma è tutto sempre sotto controllo!

ps
Fosse vero vorrei una foto di gruppo di tutti questi che certificano l'idoneità di Fukushima a 100 metri dalla centrale...tanto se è tutto a posto che problema ci sarebbe?