mercoledì 28 aprile 2010

Il vesuvio (clicca qui)

Attenzione perchè si sono accorti della criticità del Vesuvio. Questo tipo di vulcano è completamente differente dall'Etna che ha magma a temperature più alte ed è quindi maggiormente fluido, permettendo ai gas di rompere le sacche e fuoriuscire.
Il Vesuvio è di tipo esplosivo. C'è di fatto un tappo che ad un certo punto, sottoposto ad alta pressione potrebbe deflagrare. I fenomeni potenzialmente più pericolosi che non sono stati esplicitamenti dichiarati risultano essere quelli delle nubi ardenti, ovvero quei gas che ad altissima temperatura, scendono dalle pendici del vulcano ad una velocità pazzesca bruciando tutto quello che si trova davanti.
Piccolezze vero?

martedì 27 aprile 2010

Equo compenso

Bella sta trovata geniale, per la quale ovviamente non scoppia alcuna polemica, i giornali se lo metteranno in rilievo sarà sulla duecentesima pagina.
Complimenti: tassare mp3, dispositivi multimediali per possibili violazioni di diritti d'autore senza verificare se effettivamente ci sia dolo.

Ragazzi prepariamoci perchè d'ora in poi potremmo ricevere delle multe per divieto di sosta, che non abbiamo mai fatto, ma sarà una misura preventiva, perchè prima o poi...

(cliccando sul titolo porta al link della notizia)

lunedì 26 aprile 2010

Io non capisco (NUCLEARE)

Caro Presidente del Consiglio, ma se l'Italia intera ha votato no ad un referendum, perchè imporra una scelta per la quale è stato comunque dato il diniego? Non sarebbe opportuno, nel caso si volesse ritornare sui propri passi, interpellare ancora i cittadini??
Vero che la Francia ha tante centrali, vero che in Europa ce ne sono altre e con questo? Se dev'essere imposta una scelta così rischiosa (anche se si dirà che sono sicurissime) voglio conoscerne i vantaggi. Manifesto la volontà di sapere punto dopo punto quali siano i pro per un cittadino anonimo come me, a fronte dei problemi che ho già affrontato con Chernobyl. Avrò il diritto di essere informato???

Ma perchè in Grecia occupano un ministero e qui fanno di tutto e nessuno dice mai nulla???

ps
La prima centrale nucleare la voglio ad Arcore, la seconda vicino al Parlamento...tanto se sono sicure, non vedo il problema vero signori?