giovedì 30 maggio 2013

1.87 €

Un euro ed ottantasette per pagare il bollo auto!
Già ci sarebbe da parlare per ore dell'utilità della tassa di proprietà sul veicolo, ma mettere anche un costo su una tassa dello stato......è da Italia!!!

VERGOGNA

martedì 28 maggio 2013

il flop di Grillo

Campeggia come titolone o lì vicino sui quotidiani e su internet.

Capisco come in parecchi non  vedano l'ora di affondare un movimento estemporaneo nato dalla protesta, dettato dallo schifo che i vertici dei principali partiti stanno mettendo in luce. (sottolineo i vertici!)

Tuttavia guardando i vari risultati non ci si può astenere da una considerazione.
Gli schieramenti storici, per poter raggranellare preferenze sono scesi in campo spezzettandosi in più liste. Nessuna illegalità e nessuna polemica, ma è un dato di fatto che le vecchie bandiere (intese come istituzioni politiche e non persone) non abbiano più quella presa nei confronti dell'elettorato.

Quindi è davvero tonfo di Grillo oppure è un tonfo generale della politica?


ps
Questo articolo non è stato scritto pro 5 stelle, ma dettato dal fastidio nel leggere certe faziosità. Se si corre da soli in una gara dove vengono assegnati punti a tutti è più difficile vincere. Ma perchè, per dovere di cronaca non lo sottolineano?

Prendiamo ad esempio il comune di Vicenza. (scelto davvero a caso)

Il primo schieramento vede:

Partito Democratico (Pd)  12.629
Lista Civica - Variati Sindaco 2013   8.622
Unione di centro (Udc)  1.511

Il secondo schieramento:

Lista Civica - Vicenza    5.178
Il Popolo della libertà (Pdl)   4.650
Lega Nord       2.032
Lista Civica - No Privilegi Politici   336
Lista Civica - Meridio   208












 

Il movimento 5 stelle:

MoVimento 5 Stelle - beppegrillo.it  3.120


(dati estrapolati da repubblica)




A me non sembra che ci sia così tanto divario tra pdl e 5 stelle (non commento ovviamente il distacco dal PD che è evidente)....ma i titoli questo non lo mettono in luce.
Indipendentemente che ci fosse questo movimento in questo frangente o un altro, questa moda, definiamola bonariamente così, di mettere in risalto false notizie significa irretire alcuni, ma soprattutto prendere in giro i propri lettori. E se la politica spero corra ai ripari rivoluzionando i propri punti di vista, ben prima dovrebbe farlo chi scrive ed ha la fortuna, ma anche l'onere di essere letto da milioni di persone.
Gli individui saranno ignoranti, ma non stupidi!