venerdì 3 luglio 2015

Auto senza assicurazioni (grande Italia)

dall'ansa

Ma controllare telematicamente l'assicurazione quando si va a fare la revisione? Oppure quando si passa col telepass? O meglio ancora, durante i controlli di routine delle forze dell'ordine? E perchè no quando si prende una multa?
Com'è possibile non riuscire a far dialogare in un lampo tutti i sistemi per verificare?

Multa? Targa del veicolo, la si inserisce in un'apposita applicazione sul cellulare che parla con un database delle assicurazioni: veicolo non assicurato! Sequestro? Distruzione?

Possibile che debbano rimetterci coloro che hanno un incidente e non possono rivalersi?
Possibile che non si voglia mai perseguire i furbastri?

martedì 30 giugno 2015

calciomercato e calciominchiate

Davvero credete ancora che siano i giocatori a scegliere?
Oddio qualcuno lo farà, soprattutto quelli affermati che hanno nome, ma gli altri sono in balia delle onde.

Sta tutto in mano ai procuratori, che non solo devono piazzare il candidato principale, ma tutti i satelliti!

Inter vuoi imbula? Ok, oltre al prezzo pattuito dovrai trovare una squadra per nkuli nelle giovanili che è promettentissimo (pippa immonda), ntani in lega pro vorrebbe andare al Monza (pure la squadra?), poi ci sarebbero ntopa che gioca in nuova zelanda, ma vuole andare al Chievo e Patagarroso che cerca squadra da quattro anni ed è uno dei migliori portieri della serie Z del mozambico, ma che farebbe proprio al caso del Cagliari. Allora vuoi Imbula?
(ovviamente nomi delle squadre e di giocatori, Imbula a parte, sono inventati o presi a caso senza alcun reale riferimento accertato)

Coloro i quali hanno  memoria possono lasciarsi irretire dai titoloni dei quotidiani.

Ma quando l'Inter prese Zanetti, giunse come come scarto di Sebastian Rambert detto avioncito. Comprato Bergkamp alla beneamata fu rifilato (grazie a dio!) Jonk. Sono  degli esempi eclatanti che hanno giocato in prima squadra. Il resto degli astanti (i Farfan) dei quali non parla nessuno risultano essere i tasselli, gli "ultimi dettagli da limare" che in ogni trattativa vanno sistemati.

Le differenze umane

Siamo tutti uguali, se ci guardiamo bene, uomini e donne. Tuttavia quando ci accomodiamo tutti assieme, ad esempio in un vagone le cose cambiano. 
La gente seduta è circospetta, a parte coloro che si conoscono già. Ci sono quelli che dormono, quelli così tanto assorti dai propri pensieri che non si accorgerebbero neppure se quello di fronte fosse gnudo. Per non parlare dei passeggeri i quali all'alba già sono chini sul portatile pronti a produrre. Si distinguono i fissatori, ovvero coloro i quali non staccano gli occhi su chi hanno di fronte come se osservassero un alieno. 
Questa parte di umanità però ha spesso un senso di razzismo nei confronti dell'altro. Come se chi gli fosse vicino fosse un essere viscido. A parte quelli che non si lavano, per tutti gli altri è un preconcetto davvero triste che divide.
Ma cosa potrebbe unire tutta questa gente per un solo attimo? L'amore? Direi di no. La paura! Quando le persone vivono questo stato d'animo si aggrappano agli altri, chiunque essi siano, superando ogni barriera, addirittura sorridendo!
Bel posto il mondo, peccato ci sia il genere umano.