mercoledì 22 luglio 2015

ma vaffanculo

le parole di Schelotto
Dopo aver letto queste parole  spero siano fedelmente riportate dall'articolista.
 cit: Ezequiel Schelotto oggi è tornato ad essere un giocatore dell'Inter e si allena ad Appiano Gentile, ai margini della squadra. "Mi hanno tagliato le ali - dice alla Gazzetta dello Sport -. C’era una trattativa durata settimane fra Inter e Chievo, eravamo tutti d’accordo per firmare i contratti, quando è arrivata la chiamata di Thohir che ha bloccato l’operazione. Ora mi ritrovo senza squadra. Allenarsi da soli è dura".

Allenarsi da solo è dura? Ma vaffanculo. Alzarsi all'alba tutte le sante mattine, col caldo, col freddo, con pioggia e neve è duro. Affrontare un viaggio per recarsi al lavoro, senza sapere quando si arriverà è difficile. Prendere uno stipendio da fame è tremendo.

Allenarsi da soli sarà malinconico, un po' triste, ma incassi più te in un anno che io in tutta la vita ed hai il coraggio di lamentarti?

Abbi pazienza, caro Ezequiel se ti mando a quel paese, a nome mio, ma anche, e credo di non sbagliare, di tutti coloro  che si impegnano dalla mattina alla sera senza avere la tua visibilità, senza avere le tue soddisfazioni ed il tuo stipendio. Sei lì per bravura e fortuna, ma se ti lamenti ancora, forse dovresti provare ad alzarti per una decina di anni con le galline per lavorare in fabbrica dove alla prima lamentela sei a casa.

Ma vorrei muovere un altro appunto critico. So bene, per esperienza, che varcare troppo una certa linea editoriale potrebbe essere pericoloso. Tuttavia vorrei vedere dei cronisti coraggiosi, non conigli. La professione è complessa per via di mille pressioni,ma perchè azzerbinarsi?

Se avessi ascoltato quelle esternazioni, la seconda domanda, ovviamente polemica, sarebbe stata "Non si sente in colpa ad esprimersi così nei riguardi di quelli che non trovano lavoro o di tanti che la sostengono allo stadio e non guadagnano nulla al suo confronto?"

Invece il secondo quesito è: come mai è saltato il ritorno al chievo. Ma vaffanculo!