giovedì 17 dicembre 2009

Parole sconosciute

Nel vocabolario comune delle persone sono sparite due parole utili alla convivenza generale:
-scusa
-grazie
ora è tutto dovuto

martedì 15 dicembre 2009

Metodo per fare un salto di qualità

Pubblico un pezzettino tratto da una pagina del sito libero.it (cliccare sul titolo per l'articolo completo) al quale non imputo ovviamente nulla, ma è solo uno spunto di discussione.

La verace partenopea (si sta parlando di Barbara D'Urso ndr) ha rimediato prontamente, scovando una giornalista del genovese Secolo XIX, Beatrice Baratto, cui Corona avrebbe promesso una rubrica su un settimanale di gossip e tre ospitate al mese (proprio dalla D'Urso!) in cambio di 10mila euro.

Ma allora è sufficiente pagare una cifra cospicua al primo personaggio di dubbio spicco per iniziare la strada da giornalista?? Si fa così?
Posso lavare i vetri in casa di Vespa??? Ma in che paese siamo???

Gli autogrill

Ma qualcuno controlla mai i prezzi degli autogrill??
Non voglio fare nomi e cognomi, ma ci si lamenta dell'impennata dei prezzi, poi le Fiesta (parlo delle merendine che non credo possano essere vendute sfuse!!!!) le ho viste ad 1.20 euro!!!!!!!!!!!!!!
Ok io posso anche non comprarle (ed infatti...), ma è mai possibile che nessuno protesti? Che non esistano sanzioni? Si tratta di furto!
Ma sui giornali si parla di altro........

Le insegne e la vita

Percorrendo l'autostrada tra Trento e Sestri Levante, ho avuto modo di riflettere su alcune cose.
Quella che mi ha colpito di più è stato vedere come ai lati della stessa sorgessero capannoni di aziende. E fin qui...
Mi chiedevo il senso di mettere il proprio nome ovunque. Questa smania di apparire, sulle fiancate dei camion, sulle insegne. Come se la propria grandezza, la grandezza di un uomo, dipendesse dalla lettura del proprio nome. Questa affannosa ricerca dell'uomo di apparire, di essere al centro dell'attenzione, di arrivare ovunque con il proprio ego.
Che tristezza.... :(