lunedì 21 febbraio 2011

Brucia il Nord Africa

Qualcuno, invece di commentare la domenica sportiva, la solita domenica sportiva, si è accorto che l'Egitto è fuori controllo, la Libia è in rivolta, ed altri paesi sono sull'orlo della guerra civile?

Qualcuno sta riflettendo che questo malcontento comune potrebbe allargarsi ad altri paesi e coinvolgere anche l'Italia? No, ovviamente no.

I media parlano di Ruby ed amiche varie, parlano dei falli di mano, mettono in risalto le ultime roboanti dichiarazioni del premier.

Ma la realtà è un'altra, la realtà è di un'Italia che sta cadendo a pezzi, che non sa difendere lavoro e posti di lavoro. Che sperpera denaro con portaborse e parolieri per imbonire le folle. E mentre questi parlano e fingono di lavorare si chiudono ospedali, aziende, si tagliano i trasporti.

Qualcuno mi risponda: che benefici ha portato l'ingresso dell'Italia in Europa? Al semplice cittadino, non all'imprenditore! In Italia nessuno paga le malefatte se ha i soldi per permettersi gli avvocati di grido.

Gli assassini sono fuori dopo pochi anni, i lavoratori medi non riescono ad arrivare a fine mese, le strutture pubbliche sono diventate labili. L'Italia è questa!


L'importante è guardare i numeri e tagliare, tagliare tagliare. Ma aprire la finestra e gettare uno sguardo alla vita reale?

Nessun commento:

Posta un commento

coraggio....parla :)