venerdì 28 ottobre 2011

Aiuti agli alluvionati

Le immagini parlano da sole. Tuttavia mi chiedevo alcune cose. Tanto di capello a chi volontariamente va a dare una mano. Il rispetto per loro è enorme.
Ma per quale ragione pur avendo esercito, protezione civile, forestale i semplici cittadini devono offrire la propria opera? Abbiamo fior di personaggi pagati per questo, possibile che in questi frangenti spariscano?
Perchè abbiamo soldati sparsi per il globo a "portare pace" con armi e le persone normali che hanno lavoro e famiglia che contribuiscono alla vita di questi operatori militari devono impegnarsi in prima persona? Penso che sia una doppia fregatura!!!
Si paga un esercito per andare a difendere gli interessi di pochi in giro per il mondo e quando accadono queste tragedie in Italia gli stessi cittadini che pagano le tasse devono impegnarsi in prima persona volontariamente (con tutti i rischi di incidenti connessi) per restituire una parvenza di normalità. Dove sono quelli pagati dalle tasse? Li paghiamo anche quando non hanno nulla da fare ed ora che è il momento di intervenire latitano o non sono numericamente sufficienti?
Ma stiamo scherzando??

Nessun commento:

Posta un commento

coraggio....parla :)