lunedì 13 aprile 2015

L'autostrada

Percorro spesso le autostrade del nord Italia, ma in moto mi è capitato poche volte. Si scorgono mille pericoli che generalmente in auto non si notano.

Prima di tutto le barriere ai lati delle corsie composte da guard rail. Il solo pensiero di poterci finire contro mi fa capire solo lontanamente come ci si potrebbe ridurre.

Ma a parte queste considerazioni scontatissime e, credo, trattate in tutto il mondo, vorrei porre in luce alcuni aspetti emozionanti!

Non essendo molto pratico ieri, come sulle statali, tenevo la destra, ma le vetture ed i furgoni per superarmi mi facevano il pelo senza cambiare corsia e soprattutto, appena oltre la mia ruota anteriore rientravano chiudendomi la strada. Avrei potuto capire in condizioni di traffico estremo, ma essendo molto diradatato questi automobilisti avrebbero potuto compiere la manovra senza pericolo (per me).

Decido quindi di stare più a centro corsia.

Tra i vari fuoriclasse ho incrociato coloro i quali dopo avermi superato in pompa magna si mettevano davanti rallentando, rallentando rallentando....mah....Quanto mi sarebbe piaciuto fermarmi assieme a loro per chiedere una spiegazione che fosse quantomeno vicino alla logica.

Il sommo genio l'ho incontrato all'altezza di Massa. Viaggiavo a velocità costante e ad un certo punto vedo comparire la sagoma di questa Citroen nera a sinistra. Io mantengo traiettoria e tranquillità, tuttavia non lo vedo più....Eccolo spuntare sulla mia destra, in piena corsia d'emergenza sorpassarmi con la tranquillità di un cretino patentato. E meno male che me ne sono accorto...

Dove si comprano i siluri da moto???

Nessun commento:

Posta un commento

coraggio....parla :)