martedì 30 giugno 2015

Le differenze umane

Siamo tutti uguali, se ci guardiamo bene, uomini e donne. Tuttavia quando ci accomodiamo tutti assieme, ad esempio in un vagone le cose cambiano. 
La gente seduta è circospetta, a parte coloro che si conoscono già. Ci sono quelli che dormono, quelli così tanto assorti dai propri pensieri che non si accorgerebbero neppure se quello di fronte fosse gnudo. Per non parlare dei passeggeri i quali all'alba già sono chini sul portatile pronti a produrre. Si distinguono i fissatori, ovvero coloro i quali non staccano gli occhi su chi hanno di fronte come se osservassero un alieno. 
Questa parte di umanità però ha spesso un senso di razzismo nei confronti dell'altro. Come se chi gli fosse vicino fosse un essere viscido. A parte quelli che non si lavano, per tutti gli altri è un preconcetto davvero triste che divide.
Ma cosa potrebbe unire tutta questa gente per un solo attimo? L'amore? Direi di no. La paura! Quando le persone vivono questo stato d'animo si aggrappano agli altri, chiunque essi siano, superando ogni barriera, addirittura sorridendo!
Bel posto il mondo, peccato ci sia il genere umano.

Nessun commento:

Posta un commento

coraggio....parla :)