mercoledì 20 ottobre 2010

indietro nel tempo...

Questi li conoscete bene vero?? Gli smanettoni sono quelli che ne sanno più degli informatici, ma molto molto di più

GLI SMANETTONI sono coloro i quali hanno un pc base, serenamente settato per lavorare e non dare problemi, ma non per loro...Bastano due piccole modifiche, che potrebbe competere con quelli della NASA. E via con le modifiche, prima ci si porta un po' di ram da casa, poi il mouse wireless, dopodichè inizia lo studio dei programmi.
Quali sono che si possono installare senza essere amministratori del sistema? Fino a troppi!!!

Si inizia con salvaschermi fantascentifici a programmi flash, fino a scoprirne di impossibili. La frase ricorrente degli smanettoni al primo guasto è: "Non va più, strano perchè non ho fatto nulla, è tutto come quando me lo avete dato". Inutile dire che alla prima analisi del pc appena sequestrato appaiono milioni di programmi poco aziendali o letteralmente inutili, la maggior parte dei quali completamente sconosciuti e tremendamente invasivi.

I migliori sono quelli che introducono nel pc, 800 programmi freeware da 30gg che poi accantonano lì....
Inutile sottolineare come ripulire tali macchine sia un'impresa davvero ardua, per non dire impossibile, con la consapevolezza che il giorno dopo la riconsegna torneranno al punto di prima. Ovviamente lo SMANETTONE segue le fasi evolutive durante la riabilitazione del suo povero gioiello telematico, durante le quali non manca mai di dire "Un mio amico per risolvere questo problema ha usato il programma X, in un attimo ha rimesso a posto tutto". Cavolo, conoscerlo questo amico stretto parente di Bill Gates...

Nessun commento:

Posta un commento

coraggio....parla :)