mercoledì 20 ottobre 2010

sempre dall'archivio polveroso...

La prossima volta che non arriva il mio treno, giacchè faccio il pendolare, e sono lì che aspetto sotto il sole delle mezz'ore, prendo una sciarpa di una qualsiasi squadra di Serie A e salgo sul primo Intercity mettendolo a ferro e fuoco.
Così evito di pagare abbonamento o biglietto che sia. Che quella questa Italia in mano hai prepotenti!
postato da: dottmere alle ore 07:50 | Permalink | commenti (2)
categoria:
venerdì, 29 agosto 2008
Domandiamoci un paio di cose.
Sono alla ribalta della cronaca gli incidenti stradali dovuti a salti di carregiata da parte di Tir.
Ma cosa sta facendo la società autostrade per migliorare la sicurezza? Non è certo solo con i tutor che si risolvono i problemi.
Per evitare le problematiche di cui sopra sarebbe sufficiente utilizzare come spartitraffico tra le carreggiate il cemento tipo new jursey appositamente progettato e capace di reggere l'impatto anche di un autoarticolato.
Grazie al suo particolare disegno ed agli snodi che legano la massicciata riescono ad assorbire la forza d'urto. Ovviamente tutto questo però vorrebbe dire togliere completamente i guard rail in metallo (peraltro molto rischiosi per i motociclisti).
Chiediamoci. Costano meno le vite umane o i guard rail? Evidentemente i primi. Noi siamo solo numeri, le famiglie rovinate non contano!
Nessuno ne parla, nessuno ne scrive. Avete notato? Che razza di giornalismo abbiamo? Un conto è riportare la cronaca e ci sta, ma un bel commento a margine quello no, perchè pressupporrebbe delle responsabilità ed in Italia si gioca a nascondino con questo tipo di cose.
Credo sia sufficiente osservare come operano i grandi manager delle maggiori aziende di casa nostra. L'unica cosa che sanno effettuare sono i tagli al personale (in basso sia chiaro ed evidente), vendita di immobili e tanti saluti. Quando poi tutto è ridotto ai minimi termini, si svincolano con una buona uscita.
Per l'Alitalia che ha buchi di bilancio perchè nessuno paga?? Perchè non esiste un responsabile?
E per Telecom??
Direte che nesso hanno gli incidenti con le grandi aziende in ribasso? Semplice, la gestione al risparmio sulla pelle di chi usufruisce del servizio o ci lavora.

Nessun commento:

Posta un commento

coraggio....parla :)